Apertura di settimana in flessione per l’indice Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona che retrocede dello 0,9 per cento, sottoperformando il corrispondente indice europeo (-0,6%).
In rosso anche le Borse del Vecchio Continente, che accelerano al ribasso nel corso del pomeriggio, con il Ftse Mib fanalino di coda con un calo di 1,2 punti percentuali.
Da segnalare nella giornata di ieri la risalita del cambio euro/dollaro sopra quota 1,24 in scia alle parole di Jens Weidmann, possibile prossimo presidente della Bce, secondo cui non è da escludere un rialzo dei tassi verso la metà del 2019.
Nel settore dei beni per la casa, in rosso le Mid Cap con Technogym che registra la flessione più contenuta (-0,1%) in attesa dei conti di domani.
Fra le società a minore capitalizzazione, sotto la parità tutti i titoli del segmento con l’esclusione di B&C Speakers che riparte dopo i ribassi della scorsa settimana avanzando di un buon 1,6%.
Sotto la parità Sabaf (-0,4%) che ha confermato i dati preliminari comunicati lo scorso febbraio, proponendo una cedola in aumento a 0,55 euro per azione. Inoltre, a mercati chiusi, la società ha pubblicato il piano industriale 2018-2022.