Commercio – Unieuro (+5,4%) tra le migliori del comparto

Seduta poco mossa per il settore Commercio il cui indice ha registrato un +0,1% facendo meglio sia del corrispondente europeo (-1,3%) sia del Ftse Mib (-1,2%).

Andamento quest’ultimo in una giornata nella quale l’attenzione degli investitori è rimasta tra l’altro ancora focalizzata sul tema dazi ma con un maggior ottimismo rispetto alla scorsa settimana, in scia ad alcune dichiarazioni del segretario al Tesoro statunitense, Steven Mnuchin, sulla possibilità che Cina e Stati Uniti raggiungano un accordo ed evitino l’instaurarsi di una guerra commerciale.

Tra i titoli del settore presenti nel principale indice milanese la migliore è stata Ynap (invariata) su cui si riporta che l’offerta pubblica di acquisto volontaria annunciata lo scorso 22 gennaio (Ynap – Richemont lancia opa totalitaria a 38 euro per azione) e promossa da RLG Italia Holding sulla totalità delle azioni Ynap stessa di cui l’offerente non è ancora titolare, ha ottenuto tutte le autorizzazioni antitrust cui era soggetta.

Tra le Mid ha fatto meglio Marr, sostanzialmente invariata, mentre tra le Small si è distinta Netweek con un +20,4 per cento, seguita da Unieuro (+5,4%).