Prysmian – Ripartono gli acquisti a Piazza Affari

Intorno alle 10:50, Prysmian riparte dopo i cali delle ultime sedute e con un +2,3% in area 25,9 euro è fra le migliori blue chip italiane.

Il contesto odierno è comunque positivo per i mercati azionari in quanto, dopo i recenti cali, in Italia il Ftse Mib sale dell’1,3 per cento, in linea con l’andamento dei principali listini europei.

Inoltre, nella giornata di ieri, Borsa Italiana ha comunicato che Giovanni Tamburi, membro del CdA del gruppo milanese, ha acquistato attraverso TIP 188.000 azioni Prysmian, pari allo 0,08% del capitale, per un valore complessivo di 5 milioni.

Secondo i dati raccolti da Bloomberg, le raccomandazioni sul titolo si suddividono in 10 “buy”, 6 “hold” e nessun “sell”, con un target price medio a 12 mesi fissato a 31,02 euro, ovvero con un upside di circa il 20% rispetto alla quotazione attuale.