Lo scorso 26 marzo Italian Wine Brands, attraverso la controllata Giordano Vini, ha acquisito il 100% del capitale di Pro.di.ve., start-up torinese proprietaria della piattaforma di vendita online Svinando Wine Club.
Fondato nel 2012 da Riccardo e Lorenzo Triolo e Sara Galvagna, Svinando è stato fra i primi operatori a introdurre in Italia il modello delle vendite private online applicato al settore vinicolo e vanta oggi più di 100.000 utenti registrati e un fatturato di circa 1 milione a Ebitda positivo.
L’acquisizione è in linea con la strategia di sviluppo di Italian Wine Brands che prevede anche l’uso mirato della crescita per linee esterne con realtà dotate di competenze specialistiche. Sotto il profilo strategico, l’operazione mira a rafforzare ulteriormente la posizione di leadership del gruppo nel settore delle vendite di vino online, caratterizzato da un alto potenziale di crescita.
L’operazione è stata gestita da Oaklins Arietti in qualità di advisor buy-side.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italian Wine Brands