Beni per la Casa – De’Longhi (+2,1%) svetta sul comparto

Buona seduta per l’indice Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona che avanza di 1,1 punti percentuali, sovraperfomando il corrispondente indice europeo (+0,8%).

Rimbalzano dopo alcune sedute sotto pressione le Borse del Vecchio Continente, in scia all’allentamento delle tensioni commerciali fra Cina e Usa. Fra i principali listini europei, ampiamente sopra la parità anche grazie al rallentamento dell’euro sotto quota 1,24, il Ftse Mib si posiziona in coda con un rialzo dello 0,9%.

Nel settore dei beni per la casa, fra le Mid acquisti su De’Longhi (+2,1%) e Technogym (+1,4%), che oggi pubblicherà i conti 2017, mentre Fila chiude in negativo con un ribasso dello 0,8%.

Fra le società a minore capitalizzazione, positivi tutti i titoli del segmento guidati da B&C Speakers (+1,2%), ad eccezione di Elica (-1,2%).

Poco sopra la parità Sabaf (+0,1%). il management di quest’ultima ha presentato il piano industriale 2018-2022 che prevede ricavi pari a 250-300 milioni alla fine del periodo, supportati da 230 milioni di investimenti.