L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo del 2%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+1,5%) e il Ftse Mib (+0,9%).
Giornata in rally quella di ieri per Piazza Affari e per le borse europee. A galvanizzare gli investitori il possibile accordo Usa-Cina sui dazi.
Tornando al settore infrastrutture, Inwit mette a segno il +3,2%, la miglior performance del comparto. In volata anche Ei Towers (+3%) che archivia un’altra seduta in guadagno.
Ben intonata Atlantia (+2,6%). Nel primo bimestre del 2018, sono transitati nella controllata Aeroporti di Roma oltre 6,1 milioni di passeggeri, registrando un incremento dello 0,5% rispetto allo stesso periodo del 2017. Nel solo mese di febbraio sono transitati nei due scali romani oltre 3 milioni di passeggeri con una crescita di sistema del 2,1% rispetto a febbraio 2017.
Acquisti su Astm (+1,5%). La controllata Itinera, leader con una quota del 51% di una joint venture con CMB di Carpi, si è aggiudicata il progetto di ampliamento e ricostruzione del Polo universitario ospedaliero della città di Koge, centro urbano situato a sud di Copenaghen, in Danimarca. Il valore del progetto è di circa 295 milioni, di cui circa 150,5 milioni di competenza di Itinera.