Utility – Brillano Hera (+4,1%) e A2A (+3,5%)

In una settimana borsistica più breve per la presenza delle festività pasquali, nella quale l’attenzione degli investitori è rimasta focalizzata sul tema dazi nonché sulle restrizioni regolamentari sulla privacy dei dati dopo lo scandalo di Facebook, il Ftse Italia Servizi Pubblici ha registrato un +2,4% poco sotto il corrispondente europeo (+2,6%) ma superando il Ftse Mib (+0,5%).

Tra i titoli del settore presenti nel principale indice milanese la migliore è stata A2A (+3,5%).

Bene anche Enel (+2,5%) su cui si segnala che ha confermato che la controllata Enel Brasil ha inviato una proposta a Eletropaulo in merito ad una sua eventuale partecipazione ad un possibile aumento di capitale allo studio da parte di Eletropaulo. Inoltre ha annunciato che si è conclusa positivamente la riorganizzazione societaria in Cile.

Acquisti pure su Italgas (+1,9%) che ha siglato una collaborazione dalla durata triennale con Microsoft riguardante un progetto di trasformazione digitale, incentrato sul tema del Cloud Computing.

Tra le mid hanno fatto meglio Iren ed Hera, entrambe con un (+4,1%). Si segnala che quest’ultima ha recentemente pubblicato i conti 2017 che sono stati apprezzati da diversi analisti.

Infine tra le small le migliori sono state Biancamano e Alerion Clean Power entrambe con un +1,8 per cento.

Rialzo anche di Acsm -Agam (+0,9%) che ha comunicato i dati di bilancio 2017.

Infine relativamente a Edison (-0,4%) si segnala che l’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio 2017.