Beni per la Casa – In luce Technogym (+9,2%) e B&C Speakers (+3,7%) nell’ottava

Settimana positiva per l’indice Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona che con un rialzo dell’1,1% rispetto alla settimana precedente sottoperforma l’Euro Stoxx Personal & Household Goods (+3,2%) ma batte il Ftse Mib (+0,5%).

Il settore dei beni per la casa è stato guidato da Technogym, autore di un rally nell’ultima seduta settimanale che lo ha portato a registrare un incremento del 9,2% nei quattro giorni, arrivando a 9,60 euro, poco sotto il massimo storico di 9,64 euro. Il recupero di fine settimana, dopo alcune sedute contrastate, è arrivato in scia alla pubblicazione di risultati 2017, superiori al consensus, che evidenziano una crescita a doppia cifra di redditività e utile, e ai conseguenti rialzi dei target price da parte degli analisti.

Andamento inverso per le altre Mid De’Longhi e Fila, in calo di 0,7 punti percentuali.

Fra le società a minore capitalizzazione, unico altro titolo in positivo nei quattro giorni del comparto è B&C Speakers (+3,7%), che recupera quasi interamente il terreno perso nell’ottava precedente in seguito ai risultati.

Fanalino di coda Sabaf che registra un ribasso del 4,5 per cento. Lo scorso lunedì la società ha pubblicato i risultati 2017, confermando i dati preliminari di febbraio, e presentato il piano industriale 2018-2022, caratterizzato da 230 milioni di investimenti.