Beni per la Casa – Seduta debole (-0,4%), B&C Speakers la migliore (+1,5%)

Seduta in leggera flessione per l’indice Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona che con un ribasso di 0,4 punti percentuali, sottoperformando il corrispondente indice europeo (+1,6%).

Accelerano al rialzo in chiusura le Borse europee, sopra la parità ad eccezione del DAX di Francoforte, con il Ftse Mib che evidenzia un rialzo dello 0,5% rispetto alla seduta precedente.

Sul fronte macro, pubblicato il dato finale sul Pil statunitense del quarto trimestre, in crescita del 2,9% rispetto al +2,5% della rilevazione precedente e al + 2,7% stimato dal consensus. In scia al dato, riprende forza il dollaro riportando l’euro/dollaro sotto quota 1,24.

Nel settore dei beni per la casa, ribaltano l’andamento delle ultime sedute le Mid Cap, con Fila (+0,8%) unica positiva mentre chiudono sotto la parità De’Longhi (-2,1%) e Technogym (-1,1%) che ha pubblicato risultati 2017 superiori al consensus, evidenziando un forte aumento della redditività e dell’utile.

Fra le società a minore capitalizzazione, sopra la parità B&C Speakers (+1,5%) e Elica (+1,2%) mentre Emak è il fanalino di coda con un ribasso del 2,3%.