Il Cda di Equita Group, ha deliberato di presentare alla prossima assemblea la proposta di quotazione delle azioni sul Mta con obiettivo segmento Star. La società prevede che il passaggio delle contrattazioni al mercato maggiore potrà essere perfezionato entro la fine del 2018.
Un passaggio che “consentirebbe alla società di accedere ad un mercato più liquido e maggiormente visibile, anche a livello internazionale, da parte di investitori italiani e stranieri”, spiega il comunicato societario.
Il Cda ha anche deliberato la semplificazione dell’assetto azionario, con la conversione delle azioni di categoria B in azioni ordinarie e la proposta di delega allo stesso Consiglio per l’aumento del capitale sociale a titolo gratuito, fino a 2,5 milioni di azioni, al servizio di piani di incentivazione per dipendenti del gruppo, oltre all’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie per un numero di azioni non superiore al 5% del numero complessivo di azioni esistenti alla data di esercizio della delega.
Suddette delibere dovranno essere approvate dai soci chiamati in assemblea il prossimo 16 aprile (17 aprile in seconda convocazione).