Contrattazioni flat nelle ultime quattro sedute per il Ftse Aim Italia (+0,2%) che tuttavia ha sovraperformato leggermente il London Ftse Aim 100 (-0,8%) e il London Ftse Aim All Share (-0,5%).
I volumi medi negli ultimi 4 giorni, pari a 3.130.259 azioni scambiate, risulta in linea con la media degli ultimi 3 mesi.
La migliore performance è di Zephyro che ha guadagnato ben 7,8 punti percentuali. Ad inizio settimana la società, attiva nell’efficienza energetica e nella fornitura di soluzioni integrate di energy management per strutture complesse, ha comunicato di aver vinto il bando indetto da Consip riguardante la gara d’appalto MIES2 (Manutenzione Integrata Energia Sanità).
La società ha annunciato anche la sottoscrizione di un accordo con Carbon and Energy Fund (struttura che si occupa di gestire bandi di efficientamento energetico del Ministero della Salute del Regno Unito) e Countess of Chesther Hospital NHS Foundation Trust (struttura che gestisce un ospedale di notevole dimensione) per la fornitura di servizi di efficientamento energetico.
Bene anche GEL (+5,4%) ed Elettra investimenti (+4,9%) entrambe in scia ai conti del 2017.
Innovatec (-2,7%) ha comunicato di aver sottoscritto un accordo transattivo riguardante il contenzioso con i Sigg.ri Barzazi, azionisti di GGP.
In ribasso del 2,8% Agatos che in data odierna ha firmato una lettera d’intenti, non vincolante, con un operatore statunitense che assumerà il ruolo di equity sponsor dell’impianto per la produzione di biometano da Forsu (frazione organica rifiuti solidi urbani).
In fondo all’indice Enertronica. Quest’ultima ha comunicato di aver chiuso l’esercizio 2017 con una perdita netta di 2,4 milioni.