Il Cda di Lucisano Media Group, capofila di un gruppo attivo nella produzione e distribuzione nel settore cinematografico e televisivo nonché nella gestione di Multiplex, ha approvato il progetto di bilancio consolidato al 31 dicembre 2017, chiuso con ricavi pari a 38,4 milioni, in lieve aumento rispetto ai 38,1 milioni registrati nel 2016.
L’Ebitda e l’Ebit segnano un calo rispettivamente del 5,4% a 14, 2 milioni e del 5,6% a 5,8 milioni, mentre l’utile netto di riduce del 4,5% a 3,8 milioni.
Al 31 dicembre 2017 l’indebitamento finanziario netto è salito di circa 8 milioni a 30,7 milioni rispetto a dicembre dell’esercizio precedente. Un andamento che ha scontato i notevoli investimenti della controllata Italian International Film nella produzione di opere filmiche (n.7 opere realizzate con un investimento di 18,5 milioni rispetto alle 4 opere realizzate nel 2016) e dell’avvio dei lavori di ampliamento del multisala di Benevento.
Parallelamente, si osserva un deciso incremento del capitale circolante netto che, rispetto al 2016, aumenta di circa 6,5 milioni per l’effetto combinato dell’aumento dei crediti legati a contributi pubblici (statali e regionali) e della diminuzione dei debiti legati agli apporti degli investitori esterni.
Il board proporrà alla prossima assemblea degli azionisti un dividendo pari a 0,05 euro per azione (invariato rispetto al 2016) per complessivi 743 mila euro.
In relazione alle produzioni iniziate del primo trimestre 2018 e a quelle che verranno finalizzate nei prossimi mesi, nonché all’attività di distribuzione di nuovi film che verranno acquistati nel corso dell’anno e dell’attività di gestione dei multiplex, il management prevede per l’esercizio in corso “margini economici in progressiva crescita”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group