Nell’esercizio 2017 il gruppo DigiTouch, attivo nel digital marketing, ha realizzato ricavi per ricavi consolidati del gruppo pari a 28,89 milioni, in aumento del 7% rispetto al 2016 (26,98 milioni).
L’Ebitda adjusted, al netto degli oneri non ricorrenti per 0,32 milioni, si attesta a 4,38 milioni, in linea con il dato del 2016 mentre l’Ebit è negativo per 0,99 milioni, a fronte di positivi 0,57 milioni nel 2017. Sul risultato operativo hanno influito il processo di integrazione tra le società acquisite nel 2016 e la capogruppo DigiTouch, l’assestamento dei processi e la definizione di contenziosi preesistenti.
L’esercizio si è chiuso comunque con un utile netto di 0,42 milioni (1,1 milioni nel 2016).
Il saldo della posizione finanziaria netta del gruppo registra un deciso miglioramento, passando da un indebitamento di 2,01 milioni a liquidità per 2,14 milioni.
Per il primo anno dalla quotazione DigiTouch distribuirà dividendi per complessivi 0,56 milioni circa (0,04 euro per azione), con un dividend yield del 2,7 per cento.
Il management prevede un 2018 in linea con il piano industriale triennale presentato a novembre.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch