Atlantia – Possibile adesione di Caixa all’Opa su Abertis

Caixa, azionista di riferimento di Abertis con il 21,55% del capitale, aderirà all’Opa lanciata da Atlantia e da Acs. Lo riferiscono fonti di stampa, secondo cui sarebbe un tassello chiave per il buon esito della maxi operazione.

Per l’avvio dell’offerta manca ancora il sigillo della Cnmv, la Consob spagnola, alla proposta presentata da Atlantia in asse con Acs-Hochtief. Via libera che dovrebbe arrivare a breve per nei prossimi giorni, tuttavia non si ha ancora alcuna indicazione precisa a riguardo.

Si segnala infine che i soggetti in campo sono da tempo al lavoro per dare il via all’operazione in tempi rapidi. Secondo i rumors di qualche giorno fa, Atlantia, Acs e Hochtief avrebbero completato l’iter per ottenere un prestito sindacato da 10 miliardi per finanziare l’offerta.