Media – Brilla Mediaset in scia all’accordo con Sky

Forte avvio di settimana dopo il rientro dalla pausa pasquale per l’indice settoriale dei Media (+2,5%), sovraperformando sia l’andamento di Piazza Affari (+0,4%) sia quello dell’Euro Stoxx Tmi Media, in calo dell’1,2 per cento.

In giornata l’agenda macro ha visto la pubblicazione degli indici Pmi finali di marzo relativi all’attività manifatturiera dei Paesi europei. I dati hanno sostanzialmente confermato le rilevazioni preliminari, evidenziando si un’espansione del settore ma anche un rallentamento del ritmo di crescita.

Protagonista di seduta Mediaset, che ha segnato un +6,4 per cento. L’andamento del titolo ha beneficiato sia dell’upgrade degli analisti di Berenberg che di quelli di Mediobanca, oltre che dalla notizia relativa all’accordo stretto con Sky per la trasmissione di prodotti della piattaforma Premium.

Guadagna l’1,9% Mondo Tv. La società ha comunicato la sottoscrizione di un nuovo accordo per la trasmissione di prodotti della library in Sud Africa.

Lieve flessione dello 0,7% per la Star del settore Giglio Group, che ha comunicato i dati di bilancio 2017, anno caratterizzato dallo sviluppo delle attività.