Salute – Settore negativo, ribasso di Recordati (-1,5%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha registrato un -0,9% facendo meglio del corrispondente europeo (-1,2%) ma sottoperformando il Ftse Mib (+0,4%).

Andamento quest’ultimo ancora in un clima di tensione legato a una guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina dopo che, in risposta ai dazi di Trump, Pechino ha stilato un elenco di 128 prodotti americani sui quali verranno introdotte tariffe, minacciando ulteriori contromisure.

Recordati, unico titolo del settore presente nel principale indice milanese, ha chiuso con un ribasso dell’1,5 per cento

Tra le Mid Cap ha fatto meglio Amplifon con un +0,3%.

Infine tra le Small la migliore è stata Pierrel (+0,3%), su cui si segnala che Fin Posillipo, azionista con una partecipazione pari a circa il 36,4% del capitale sociale e che esercita un controllo di fatto sulla società stessa, ha accettato la proposta della società dello scorso 27 marzo di modifica del contratto in essere tra Pierrel e Fin Posillipo stesse in relazione al finanziamento per 500mila euro, successivamente ceduto pro soluto alla sopracitata controllante. Inoltre gli azionisti Fin Posillipo e Bootes hanno sottoscritto lo scorso 29 marzo un patto parasociale. Infine la società ha comunicato che l’indebitamento finanziario netto del gruppo al 28 febbraio 2018 è risultato pari a 11,8 milioni, in calo di 365mila euro rispetto all’ammontare del mese precedente.

Invariata Eukedos che ha comunicato i conti 2017.