Seduta sotto la parità per l’indice Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona che lascia sul terreno lo 0,3 per cento, sottoperformando il corrispondente indice europeo (+0,7%).
Giornata di contrattazioni sotto la parità anche per le Borse del Vecchio Continente, ad esclusione del Ftse 100 di Londra, anche ieri influenzate dal botta e risposta fra Stati Uniti e Cina sui dazi alle importazioni: Washington ha proposto nuove imposizioni del 25% su 1.300 prodotti cinesi, per un valore di 50 miliardi di dollari, a cui Pechino ha risposto con tariffe maggiorate del 25% su 106 categorie di prodotti americani. In questo scenario, il Ftse Mib ha lasciato sul terreno 0,3 punti percentuali.
Nel settore dei beni per la casa, in una giornata con pochi spunti, chiudono sotto la parità le tre Mid Cap, in particolare Technogym che cede l’1,3% dopo aver aggiornato il massimo storico nella seduta precedente.
Andamento disordinato per le società a minore capitalizzazione, comprese fra il +1,3% di Bialetti e il -3,5% di Sabaf, che ritraccia dopo gli acquisti di martedì.