Il Consiglio di Amministrazione di Digital Magics ha proposto uno strumento innovativo per favorire gli investimenti early-stage nelle partecipate. Si tratta dell’emissione di Warrant da assegnare a titolo gratuito a soggetti che investiranno nelle società del portafoglio Digital Magics.
Nel dettaglio, il Cda ha proposto l’emissione di massimi 600.000 Warrant, ciascuno dei quali darà diritto a sottoscrivere una nuova azione ordinaria Digital Magics per ogni Warrant assegnato, e il relativo aumento di capitale sociale a pagamento per un importo complessivo di massimi 4,99 milioni.
Nella stessa riunione il board ha approvato la proposta di un nuovo piano di incentivazione 2018-2024 a favore di amministratori, dipendenti, collaboratori della società e delle sue partecipate e del relativo aumento del capitale sociale in opzione per un massimo di 4,8 milioni, comprensivo di sovrapprezzo con prezzo di sottoscrizione pari a 8 euro, da offrirsi a un massimo di centocinquanta soggetti.
L’assemblea degli azionisti di Digital Magics si riunirà il 22 aprile 2018 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione il 23 aprile 2018 per approvare il bilancio 2017 e le suddette proposte del Cda.