L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GoTV nel mese di febbraio. I dati evidenziano un fatturato totale di 1,22 milioni, aumentato del 36,7% rispetto al pari periodo del 2017.
Il dato progressivo da inizio anno, per complessivi 2,5 milioni, segna invece un progresso del 33,1 per cento.
Si segnala che gran parte della performance è riconducibile alle elezioni politiche dello scorso 4 marzo. Diversi infatti i partiti e i candidati che hanno scelto la GoTv per presidiare ambienti cittadini ad alta frequentazione con un messaggio audio-video adatto a proporre una sintesi del proprio programma.
Sempre più attivi i brand del tempo libero, con campagne che propongono appuntamenti con film, spettacoli teatrali, mostre ed eventi, che si affiancano ai brand che affidano la strategia della call to action alla GoTv, principalmente prodotti farmaceutici, alimentari, servizi, finanza consumer, automotive.
Il mezzo continua ad accelerare il trend di crescita e ci si attende un ulteriore sviluppo nei prossimi mesi, con pianificazioni da parte dei brand che hanno la massima stagionalità in primavera e in estate, principalmente bevande, cura persona, alimentari, moto e auto.