Prysmian – Dal CFO indicazioni su guidance e closing di General Cable

A margine dell’Engineering&Construction Conference che si è tenuta oggi a Milano, il Cfo di Prysmian Pier Francesco Facchini ha parlato delle prospettive e degli obiettivi del gruppo milanese per il 2018.

Il manager ha affermato che la società si attende un miglioramento dell’Ebitda, trainato soprattutto dall’andamento positivo del settore delle comunicazioni a livello globale. Inoltre, nei primi mesi dell’anno si sono evidenziati trend di crescita anche nel settore dell’energia e nel settore delle costruzioni, dove i volumi sono finalmente in ripresa.

Dovrebbe essere così compensato l’effetto negativo dei cambi dovuto all’euro forte, stimato in circa 20-25 milioni.

Per quanto riguarda l’acquisizione di General Cable, il closing dovrebbe avvenire nei tempi previsti, ovvero verso l’inizio del terzo trimestre: l’operazione è già stata approvata dall’Antitrust americano, mentre la decisione dell’autorità europea arriverà entro il prossimo 8 maggio.

Si ricorda, infine, che la guidance per il 2018 verrà comunicata, come da tradizione, assieme ai risultati del primo trimestre e verrà poi aggiornata dopo il closing per integrare la variazione del perimetro.