L’indice del settore Media chiude in progresso dello 0,9%, performance inferiore a quella registrata dal Ftse Mib (+2,3%) ma comunque al di sopra dell’Euro Stoxx Tmi Media (+2,9%).
Tornano in positivo i mercati dopo la frenata della seduta di mercoledì. L’attenuarsi delle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina, pronte a negoziare per evitare una guerra commerciale, favorisce il ritorno della propensione al rischio, sostenendo l’equity.
Crescono del 7% gli investimenti pubblicitari online nel mese di febbraio. Registrano un progresso più consistente per lo stesso periodo gli investimenti pubblicitari sulla Go Tv, saliti del 36,7%, grazie alle elezioni del 4 marzo.
Acquisti sul titolo del Biscione (+1,2%). Gli analisti di HSBC hanno rivisto al rialzo il prezzo obiettivo portandolo a 3,5 euro.
In rialzo di circa un punto percentuale Rcs Mediagroup.
Torna a scambiare in territorio positivo Mondo TV (+1%). La società ha comunicato il lancio della serie Robot Trains in Sudafrica.
Positiva la performance di Modadori Editore, in testa al comparto Small Cap, con un progresso del 2,6%, in controtendenza alla media delle ultime cinque sedute.
Chiude in coda al comparto Monrif, in calo dell’1,3 per cento.