Seduta di acquisti sul settore della Moda, in rialzo dell’1,7%, performance comunque al di sotto dell’andamento registrato sia dell’indice settoriale di riferimento (+2,5%) sia quello di Piazza Affari (+2,3%).
Andamento delle borse europee che ha risposto positivamente all’attenuarsi delle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina, pronte a negoziare per evitare una guerra commerciale, favorisce il ritorno della propensione al rischio, sostenendo così l’equity.
Recupera dopo le vendite di mercoledì Moncler, in rialzo dell’1,3%. Gli analisti di J.P. Morgan hanno alzato il tp a 31,5 euro dai precedenti 29 euro. La società ha anche avviato ieri il programma di acquisto di azioni proprie.
In forte rialzo anche Luxottica, in testa al comparto blue chips del settore, in rialzo del 2,2 per cento.
Tra le Mid Cap, brilla Brunello Cucinelli a +2,9 per cento, posizionandosi al di sopra dell’indice di riferimento. Il titolo prosegue la fase di recupero dopo avere vissuto le debolezze registrate nella seconda metà di marzo.
Tra le società a minore capitalizzazione, tonica la seduta di Zucchi (+2,3%). Retrocede dell’1,3% Aeffe dopo gli acquisti che hanno caratterizzato le ultime cinque sedute del titolo.