Pharmanutra (Aim) – Ottiene il brevetto per Cetilar

L’Ufficio Italiano Brevetti ha riconosciuto a Pharmanutra il brevetto di Cetilar, crema a base di esteri cetilati utile nel trattamento di fastidi muscolari o problemi articolari.

Il brevetto, richiesto nel 2015, avrà una validità ventennale e scadrà di conseguenza nel 2035. Nonostante siano trascorsi due anni tra la richiesta e la concessione, il brevetto risulta valido dal 2015 ma solamente ora è ufficialmente un asset aziendale strategico.

Tale concessione rappresenta una conferma dell’eccellenza nel settore nutraceutico del gruppo guidato da Roberto Lacorte che, grazie ad anni di studi e ricerche scientifiche, si sta affermando sempre di più non solo in Italia ma anche in mercati esteri.

Si segnala che con il prodotto Cetilar PharmaNutra è presente nel mondo dello sport in diverse discipline, a partire dal calcio, dove è main sponsor del Parma Calcio, il running, con l’organizzazione e sponsorizzazione di numerosi eventi podistici, la vela, grazie alla celebre 151 Miglia, e il motorsport, con il team Cetilar Villorba Corse.