Ieri il Ftse Italia Salute ha evidenziato un +1,3% sottoperformando però sia il corrispondente europeo (+2,9%) sia il Ftse Mib (+2,3%).
Andamento quest’ultimo favorito anche dall’attenuarsi delle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina, pronte a negoziare per evitare una guerra commerciale.
Recordati, unico titolo del settore presente nel principale indice milanese, ha chiuso con un +0,3 per cento. Si segnala che la società tra il 27 marzo e il 4 aprile ha acquistato 242mila azioni proprie per un corrispettivo di 6,8 milioni. L’operazione rientra nel piano di buy-back deliberato dall’assemblea degli azionisti l’11 aprile 2017 e avviato lo scorso 11 luglio.
Tra le Mid Cap ha fatto meglio Amplifon con un +3,6 per cento, seguita da BB Biotech con un +2,6 per cento.
Bene anche Diasorin (+0,7%) che ha annunciato l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie sulla base della delibera approvata dell’assemblea degli azionisti del 27 aprile 2017. Inoltre ha ricevuto l’autorizzazione dalla Food and Drug Administration per la vendita nell’area americana del test LIAISON BRAHMS PCT II GEN per la diagnosi della sepsi attraverso la determinazione quantitativa della procalcitonina.
Infine tra le Small la migliore è stata MolMed con un +3,1 per cento.