Tecnologia (Aim) – Prismi spicca il volo (+7,8%)

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a -0,2%, sottoperformando il Ftse Aim Italia (invariato). Tonici i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +1 e +0,9 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è Prismi (+7,8% con 82.250 titoli passati di mano). Benetton avrebbe annunciato il rilancio dell’e-commerce con nuovo sito per lo shopping online del marchio Benetton e Sisley, affidato a un gruppo di agenzie media tra le quali, secondo i rumors, anche Wellnet (società del gruppo Prismi).

In rialzo DHH (+0,7% con 750 azioni tradate). Value Track ha pubblicato un update sul titolo DHH. Sulla base dell’attuale perimetro di consolidamento e dell’attuale numero di azioni in circolazione, la boutique ha calcolato un fair value di 10,2 euro per azione rispetto all’attuale prezzo di mercato di 7 euro (+45%).

Poco mossa Digital Magics (-0,5% con 4.000 titoli passati di mano). Il Cda ha proposto uno strumento innovativo per favorire gli investimenti early-stage nelle partecipate e ha approvato un nuovo piano di incentivazione 2018-2024 a favore di amministratori, dipendenti, collaboratori della società e delle sue partecipate.

Invariata axélero. Il Cda ha approvato l’emissione della terza tranche del prestito obbligazionario convertibile composta da 100 obbligazioni convertibili del valore complessivo di 2 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI