Banca Farmafactoring stacca oggi la cedola relativa al dividendo 2017, pari a 0,492 euro per azione. Il pagamento avverrà il prossimo 11 aprile e la record date sarà domani 10 aprile. L’ammontare complessivo sarà pari a 83,7 milioni.
A poco meno di mezz’ora dall’inizio delle contrattazioni a Piazza Affari il titolo segna un calo del 5,4% a 5,56 euro, ma se si tiene conto dell’ammontare della cedola in realtà le azioni guadagnano il 3,2 per cento.
Inoltre, si segnala che sette manager dell’istituto (tra cui il Ceo Massimiliano Belingheri), in qualità di azionisti di minoranza di Banca Farmafactoring, hanno assunto un nuovo impegno di lock-up dopo la scadenza, lo scorso 3 aprile, di quello preso in occasione dell’Ipo.
È quanto emerge da una nota rilasciata dalla banca, la quale aggiunge che “La durata dell’impegno stretto con l’azionista di maggioranza della banca, Bff Luxemburg, è di tre anni”.
Il lock-up scadrà anticipatamente, nell’ipotesi in cui la partecipazione di Bff Lux nella società dovesse ridursi al di sotto del 20% del relativo capitale sociale.