Bim – Ok della Vigilanza a vendita quota di controllo, closing entro 23 aprile

Sono arrivate le autorizzazioni regolamentari relative alla cessione del pacchetto di maggioranza di Banca Intermobiliare (Bim) a Trinity Investments Designated Activity, società di diritto irlandese gestita dal fondo inglese Attestor.

Pertanto, risultano soddisfatte tutte le condizioni sospensive all’esecuzione del contratto,  secondo quanto comunicato lo scorso 24 ottobre 2017. Il perfezionamento dell’operazione è atteso entro il prossimo 23 aprile.

Trinity acquisirà inizialmente il 68,807% del capitale della banca torinese al prezzo di 0,22411 euro per azione, per un controvalore totale pari a 24,1 milioni. Successivamente, Trinity sarà tenuta a lanciare un’offerta pubblica di acquisto totalitaria obbligatoria.

Infine, tenuto conto che lo scorso 26 marzo il board di Bim ha già convocato un’assemblea ordinaria della per il prossimo 26 aprile per deliberare, tra l’altro, sull’integrazione della composizione dello stesso, si precisa che la ex Veneto Banca ora liquidazione non presenterà la richiesta di convocare una diversa e ulteriore assemblea per la nomina dell’intero cda.

Il titolo ha aperto le contrattazioni in calo dell’1,1% a 0,556 euro, dopo avere guadagnato il 2,6% nella scorsa ottava.