Sulla base dei risultati provvisori dell’Opa totalitaria promossa da Quarantacinque su Cad It, conclusasi venerdì 6 aprile, risultano portate in adesione 4.671.230 azioni, pari a circa il 60,651% delle azioni oggetto dell’offerta e al 52,018% del capitale sociale dell’Emittente, per un controvalore complessivo di 24.757.519 euro.
Tenuto conto delle 1.278.196 azioni già detenute dall’Offerente, qualora i risultati provvisori siano confermati, quest’ultimo verrà a detenere complessive 5.949.426 azioni, pari al 66,252% del capitale sociale di Cad It.
L’efficacia dell’offerta era soggetta al verificarsi di due condizioni: il raggiungimento da parte di Quarantacinque del 66,67% del capitale sociale, e la condizione relativa all’Evento MAC. Quest’ultima prevede che non si siano verificati, entro il primo giorno di borsa aperta successivo al termine del periodo di adesione (oggi) eventi o situazioni straordinarie.
La Condizione sulla Soglia non si è avverata e l’Offerente ha rinunciato alla stessa.
Per quanto concerne, invece, la condizione relativa all’Evento MAC, l’Offerente renderà noto, entro le ore 7.59 del 10 aprile, il verificarsi o il mancato verificarsi della stessa e quindi l’eventuale decisione di rinunciare alla stessa.
Si segnala che in caso di mancato avveramento della condizione e mancato esercizio da parte dell’Offerente della facoltà di rinunziarvi, l’offerta non si perfezionerà e le azioni eventualmente portate in adesione saranno rimesse a disposizione degli aderenti. Nel caso in cui invece si verifichi anche tale condizione l’Offerente acquisterà tutte le azioni portate in adesione.
Alla luce della rinuncia alla Condizione sulla Soglia, i termini dell’Offerta saranno riaperti dal 16 al 20 aprile 2018 (estremi inclusi).