Christian Sewing, tedesco, è stato nominato nuovo Ad di Deutsche Bank con effetto immediato al posto dell’inglese John Cryan. La nomina conferma, quindi, i rumor circolati negli ultimi giorni sull’uscita di scena di quest’ultimo.
Sewing, in in Deutsche Bank dal 1989, ricopriva il ruolo di co-head della divisione di banca commerciale, private bank e wealth management. Quest’ultima continuerà ad essere guidata da Frank Straub.
Inoltre, Marcus Schenck, attuale co-responsabile dell’investment banking, si dimetterà dal proprio incarico dopo l’assemblea annuale del prossimo 24 maggio. L’area resterà sotto il coordinamento di Garth Ritchie.
Infine, si segnala che nel management board sono stati designati come nuovi presidenti lo stesso Ritchie e Karl von Rohr.
Il presidente Paul Achleitner ha dichiarato: “Nei nei suoi oltre 25 anni in Deutsche Bank Sewing ha dato prova di essere un leader forte e disciplinato” e si è detto convinto “che avrà successo, con il suo tema, a guidare la banca in una nuova era”.