Media (Aim) – Indice poco mosso, prevalgono le vendite

Nella settimana dal 3 al 6 aprile il Ftse Aim Italia ha ceduto lo 0,8%, sottoperformando l’andamento registrato da entrambi gli indici londinesi di riferimento, il London Ftse Aim 100 in rialzo dell’1,3% e il London Ftse Aim All Share in progresso dello 0,8 per cento. Si riduce il volume medio dei titoli scambiai nell’arco dei quattro giorni, attestato a 2.132.487 titoli mediamente trattati.

In testa Gambero Rosso (+2,3%). Il gruppo ha archiviato il 2017 con un balzo dell’86,6% dell’utile netto.

Retrocede del 4,7% Triboo. La società ha comunicato il perfezionamento del closing relativo alla cessione della quota di partecipazione del 24% di Independent Ideas a MMS Italy Holdings, società controllata da Publicis Groupe, per un corrispettivo di circa 1,8 milioni. Triboo ha chiuso l’esercizio con una forte contrazione degli indici della gestione operativa.

In negativo anche per Lucisano Media Group (-1,8%), che ha chiuso un esercizio caratterizzato da un utile in calo e un dividendo di 0,05 euro, invariato rispetto al 2016.

Perde il 6,7% Notorious Pictures, che ha visto il peggioramento della gestione operativa nel corso del 2017.

Chiude in territorio negativo a -1,7% anche Telesia, società attiva nella Go Tv. In settimana sono stati pubblicati i dati relativi agli investimenti pubblicitari nel mese di febbraio su tale mezzo, cresciuti oltre il 36% rispetto al pari periodo dello scorso anno.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, Lucisano Media Group, Notorious Pictures, Telesia