Rialzo del 4% sulle quattro sedute seguenti la pausa pasquale per l’indice settoriale della moda, segnando una performance superiore a quella registrata dal listino principale milanese (+2,3%) e a quella dell’indice europeo di riferimento, in progresso del 3,3 per cento.
Brilla il titolo della maison del piumino (+7,8% w/w), dopo che gli analisti di J.P. Morgan hanno alzato il prezzo obiettivo a 31,5 euro dai precedenti 29 euro. La società ha inoltre avviato ieri il programma di acquisto di azioni proprie.
Tornano gli acquisti nel corso della settimana sul titolo di Brunello Cucinelli, in rialzo del 4,7%, posizionandosi al di sopra dell’indice di riferimento. Il titolo prosegue la fase di recupero dopo le debolezze registrate nella seconda metà di marzo.
Positive le performance anche delle altre società Mid del settore.
Tra le società a minore capitalizzazione, inverte la rotta dell’ultimo mese Safilo Group, che sulle quattro sedute chiude in territorio positivo, posizionandosi tra le migliori del comparto a +2,9 per cento.
Poco mossi gli altri titoli del comparo, con Aeffe in calo del 2,2% dopo i consistenti rialzi che l’hanno portata a +42,3% nell’ultimo mese.