L’assemblea di Banca Mediolanum, riunitasi oggi, ha approvato la distribuzione di un dividendo complessivo pari a 0,40 euro per azione, di cui 0,20 euro già distribuito a titolo di acconto lo scorso novembre 2017.
L’importo a saldo di 0,20 euro sarà pagabile a partire dal 25 aprile 2018 con record date il 24 aprile. Nel mercato di quotazione, le azioni saranno negoziate ex dividendo dal 23 aprile.
L’assemblea ha anche proceduto alla nomina del board, che risulta composto da Ennio Doris (presidente), Massimo Doris, Annalisa Doris, Giovanni Pirovano, Anna Omarini, Mario Notari, Francesco Frasca, Roberta Pierantoni, Carlos Tusquets Trias des Bes, Bruno Bianchi, Giacinto Gaetano Sarubbi, Paola Durante e Alessandro Gavazza.
Gli ultimi tre consiglieri sono espressione della lista di minoranza presentata dagli azionisti rappresentanti l’1,66% del capitale sociale, mentre tutti gli altri sono espressione della lista di maggioranza presentata dai partecipanti al patto della famiglia Doris.
Nel corso dell’assemblea, il presidente Ennio Doris ha affermato: “Se Fininvest sarà obbligata a vendere siamo pronti a rilevare fino al 5% come famiglia, il che significa un investimento da circa 300 milioni, ma crediamo nel futuro di questa azienda. Per il resto investiamo come tutti risparmiatori in fondi”.