Cerved – Assemblea approva dividendo di 0,270 euro

L’assemblea degli azionisti di Cerved, riunitasi ieri, ha approvato la distribuzione di un dividendo complessivo pari 52,7 milioni a valere sui 2017 (+9,3% rispetto all’anno precedente), corrispondenti pari a 0,270 euro per azione, di cui 0,245 euro da distribuzione di utili e 0,025 euro da riserva sovrapprezzo azioni.

Il dividendo verrà posto in pagamento il prossimo 23 maggio 2018, con stacco cedola prevista per il 21 maggio e record date il 22 maggio.

L’assemblea, in sede straordinaria, ha stabilito, a seguito dell’incorporazione di Cerved Group e Consit Italia nella capogruppo, di cambiare la denominazione sociale di Cerved Information Solutions in Cerved Group.

Inoltre, sempre in sede straordinaria, l’assemblea ha deliberato di “attribuire al cda la facoltà, per trenta mesi dal 9 aprile 2018, di aumentare a pagamento il capitale sociale per un importo massimo di nominali 5.045.000 euro mediante emissione di un numero di nuove azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale e con godimento regolare, non superiore al 10% del numero di azioni complessivamente in circolazione alla data di eventuale esercizio della delega, da riservare in sottoscrizione ad investitori professionali italiani ed esteri o a partner strategici della società nell’ambito di operazioni di acquisizione, con esclusione del diritto di opzione”.

Durante l’assise Marco Nespolo, Ceo di Cerved, ha sottolineato che il gruppo intende effettuare circa 400 assunzioni, di cui 300 nell’area della gestione dei crediti (credit management). Le altre 100 assunzioni saranno destinate alle altre aree di business.

In merito al credit management, l’Ad ha sottolineato che “circa 150 arrivano con gli accordi con Mps e Popolare di Bari”.

Si segnala, infine, che la società di asset management Wellington MG ha ridotto la sua quota dal 9,918% risultante dalle rilevazioni Consob al 5,531% secondo quanto venuto fuori dalla presenza in assemblea.