Avvio di ottava in flessione dello 0,6% per il Ftse Italia Media, che sottoperforma sia il Ftse Mib (+0,5%) sia l’Euro Stoxx Tmi Media, in avanzo dello 0,2 per cento.
Poche le novità nell’Eurozona, con l’unica nota di rilievo che arriva dalla Germania, dove il dato sulla bilancia commerciale è risultato inferiore alle attese. I mercati intanto continuano a mantenere monitorati i rapporti commerciali sull’asse Cina-Usa. Dalla Casa Bianca sono giunti segnali parzialmente distensivi e fiduciosi in merito al raggiungimento di accordi bilaterali.
Continua lo sviluppo della vicenda dei diritti tv della seria A per il prossimo triennio, con il lancio del bando da parte di Mediapro per i pacchetti da assegnare agli intermediari della comunicazione interessati.
Retrocede di circa un punto percentuale Mediaset. Andamento analogo anche per la Mid del settore, Rcs, in flessione dello 0,5%.
Lettera su Mondadori, che in avvio di ottava perde il 3,4%.
Segnano una performance migliore le altre società del comparto. In avanzo del 2,6% Class Editore e del 2,3% Gedi Gruppo Editoriale.
In testa al comparto delle società a minore capitalizzazione Monrif, in avanzo del 5,2 per cento.