Netweek comunica che i ricavi realizzati nel corso del primo trimestre 2018 esprimono segnali incoraggianti sia su mezzi tradizionali che su mezzi digitali, confermando il trend
positivo di crescita registrato nell’ultima parte dello scorso anno.
Nel dettaglio i ricavi pubblicitari sono pari a circa 4 milioni, in progresso del 23,3% (+16,6% a parità di perimetro editoriale) rispetto all’esercizio precedente. Una performance trainata in misura significativa dai ricavi di digital advertising in aumento del 63,6%.
Le vendite in edicola, che incidono per oltre il 30% dei ricavi totali, evidenziano invece un incremento del 13,2%, più che compensando la contrazione del 4,5% registrata sulle testate esistenti.
Alessio Laurenzano, Ad di Netweek, ha così commentato “Il soddisfacente risultato registrato nel I° quarter dell’anno testimonia la bontà della strategia di investimento adottata nel 2017 sia sui media tradizionali che su quelli digitali, permettendo di registrare dati in controtendenza della raccolta pubblicitaria e delle vendite edicola dei nostri competitor nazionali.Ciò conferma il potenziale di crescita nel settore dei local media, consentendoci di guardare con favore ai target prefissati nel piano industriale approvato nei mesi scorsi dal Gruppo”.