Portale Sardegna (Aim) – Acquista il 51% di Royal Travel Jet Sardegna

Portale Sardegna, web company attiva nell’incoming turistico per la Sardegna, ha perfezionato l’acquisto del 51% di Royal Travel Jet Sardegna, attiva nei servizi di tour operating online in Italia e focalizzata sul turismo di lusso.

Attraverso quest’operazione Portale Sardegna inserisce un prodotto di classe alta specializzato sul turismo di lusso all’interno della propria offerta, che tra l’altro consentirà a Portale Sardegna di perseguire obiettivi strategici di internazionalizzazione e destagionalizzazione.

L’acquisizione si  è conclusa a un controvalore complessivo di 550mila euro.

A Portale Sardegna è stata riconosciuta un’opzione call sul residuo 49% del capitale di Royal Travel Jet, da esercitarsi entro 12 mesi dalla data di perfezionamento dell’acquisizione per un corrispettivo di 550mila euro, qualora tale opzione venga esercitata entro il 31 dicembre 2018. Invece, se verrà esercitata oltre la fine del 2018, il corrispettivo sarà pari a  600mila euro.

Si segnala che nel 2017 Royal Travel Jet Sardegna ha registrato un fatturato di 4,5 milioni e un Ebitda pari a 0,2 milioni, mentre a fine marzo 2018 l’indebitamento finanziario netto assommava a 165mila euro.