L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta invariato, in linea con il Ftse Aim Italia. Deboli i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -0,5 e -0,3 per cento.
Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è Softec (+15,6% con 99.630 titoli passati di mano). Orizzonti Holding lancerà un’offerta pubblica di acquisto a cascata sulla totalità delle azioni ordinarie Softec, dedotte quelle detenute da Fullsix, e conseguentemente sul 49,57% (quota al netto delle azioni già detenute) del capitale di Softec.
Ben intonata DigiTouch (+6,3% con 53.000 azioni tradate). Attraverso il proprio centro Performedia curerà per Morellato la campagna di lancio sui media digitali della nuova Collezione di gioielli Perfetta.
Acquisti su Expert System (+2,1% con 499.000 titoli passati di mano). La tecnologia di cognitive computing e text analytics Cogito è stata selezionata da Forrester Research per il report “Now Tech: AI-Based Text Analytics Platforms, Q2 2018”.
Tonica GPI (+1,9% con 23.500 azioni tradate) che ha chiuso un 2017 di grande slancio: forte la crescita, confermate la redditività e la stabilità del modello di business del gruppo. Il Cda ha poi approvato il progetto per il passaggio al Mta e ha fissato al 30 aprile la data di svolgimento dell’assemblea dei soci.