Expert System (Aim) – Edison alza la valutazione a 1,91 euro per azione

Nell’ultimo studio, Edison attribuisce alla società attiva nel mercato di cognitive computing e text analytics un valore di 1,91 euro per azione (dal precedentemente 1,83 euro), implicando un upside del 48% rispetto al prezzo di chiusura di ieri (1,29 euro).

Expert System ha chiuso il 2017 con ricavi e Ebitda superiori rispetto alle previsioni di Edison, rivendendo inoltre le prospettive per l’anno fiscale 2018-19: una crescita dei ricavi a doppia cifra e un aumento dell’Ebitda margin. Edison ha quindi rivisto al rialzo le stime per l’anno in corso.

Per quanto riguarda le valutazioni, Edison stima un multiplo Ev/ Ebitda per Expert System pari a 13,6 volte nel 2018, implicando un premio rispetto allo società di ricerca aziendale e di gestione delle informazioni, e uno sconto rispetto alle software house di analytics e big data.

Gli esperti sottolineano infine che la capacità di Expert System nel convogliare l’interesse dei clienti verso i data mining e analisi di mercato per stipulare contratti commerciali, insieme ad un taglio dei costi, saranno i driver che sosterranno la quotazione del titolo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai