L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,6%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,8%) e in linea con il Ftse Mib (+0,5%).
Poco mossa la borsa di Milano nella sessione di ieri, che non si allinea all’andamento rialzista delle altre borse di Eurolandia. Il clima si è rasserenato grazie anche all’apertura della Cina al commercio internazionale.
Tornando al settore infrastrutture, Sias mette a segno il +2,3%, la miglior performance del comparto. In un roadshow a Parigi la società ha comunicato la guidance 2018 che prevede ricavi consolidati in crescita del 5% – 8%, un Ebitda in aumento del 4% – 6% e un leverage (Net Debt/Ebitda) inferiore all’1,9x.
Acquisti su Aeroporto di Bologna (+0,9%). Un altro mese di crescita per il Marconi. A marzo i passeggeri sono stati oltre 656mila, in crescita del 6,6% rispetto allo stesso mese del 2017. Il dato è peraltro influenzato dall’impatto delle cancellazioni legate al maltempo e alle nevicate nella prima settimana del mese.
Ben intonata Toscana Aeroporti (+2%). A partire dal 2 aprile 2018 la compagnia aerea belga TUI fly opera 2 volte a settimana il nuovo collegamento diretto da Firenze ad Anversa, città portuale belga.