L’assemblea degli azionisti di Beni Stabili, società protagonista del mercato immobiliare italiano con un portafoglio di immobili situati nelle principali città del Nord e Centro Italia, ha approvato il bilancio civilistico ed esaminato il bilancio consolidato dell’esercizio 2017.
I soci hanno deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,033 euro per azione per complessivi 74,9 milioni, di cui 30,5 milioni con prelievo da riserve di utili non distribuiti.
Gli azionisti hanno inoltre confermato la nomina di Daniela Percoco quale consigliere non esecutivo della società, il cui mandato scadrà successivamente all’approvazione del bilancio 2018. Restano confermati invece gli altri membri: Ariberto Fassati (Presidente), Christophe Kullmann (amministratore delegato), Leonardo Del Vecchio, Jean Laurent, Marjolaine Alquier De l’Epine, Micaela Le Divelec Lemmi, Adriana Saitta, Angelo Busani.
Si segnala infine che i soci hanno revocato la precedente autorizzazione di acquisto di azioni proprie affidata al Cda, autorizzando quest’ultimo ad acquistare un numero massimo di azioni che non rappresenti mai una partecipazione superiore al 10% del capitale sociale. Il corrispettivo previsto non potrà superare gli 0,84 euro per azione, pertanto il potenziale esborso sarà pari al massimo a 190mila euro.