MailUp (Aim) – Fatturato mensile Bee +150% nel 2017, obiettivo $100k in aprile

MailUp ha annunciato i risultati 2017 di BEE, la startup interna lanciata a fine 2016. Da gennaio a dicembre 2017 il fatturato mensile di BEE è cresciuto da 28.000 a 70.000 dollari (+150%), su una base di clienti di 2.415 aziende distribuite in oltre 115 paesi, con focus sugli Stati Uniti e sulla Silicon Valley.

Il prodotto BEE (Best Email Editor) è concepito, progettato e promosso da MailUp Inc., la filiale statunitense controllata al 100% da MailUp Group. Secondo il modello della “doppia azienda”, l’IP, la strategia, il marketing e le vendite sono basati negli Stati Uniti, mentre lo sviluppo e l’ingegneria del software si trovano a Cremona, in Italia.

Secondo il CEO di MailUp Group, Nazzareno Gorni, “BEE è un progetto strategico, iniziato come un esperimento di hacking di crescita interna e rivelatosi una startup di successo, leader di mercato nella sua nicchia. Nel primo trimestre del 2018”, annuncia l’Ad, “abbiamo registrato 2,4 milioni di modelli di email, contando sia utenti liberi che a pagamento. Stiamo anche strutturando un’offerta Enterprise per affrontare le maggiori prospettive. In aprile prevedo che raggiungeremo più di 100 mila dollari in MRR (entrate mensili ricorrenti), confermando la crescita costante anche per il 2018”.

“Le aziende come BEE negli Stati Uniti sono valutate tra 8x e 10x i ricavi”, spiega Gorni. “Il progetto ha un forte potenziale e risultati reali che non sono così comuni da trovare in una startup in una fase simile, non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti “.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens