Infrastrutture – Astm e Sias le reginette del comparto

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,5%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,4%) e sottoperformando il Ftse Mib (+1,3%).

All’insegna degli acquisti la sessione di ieri delle borse del Vecchio Continente, alla luce dei minori attriti tra Stati Uniti e Russia per la Siria. A calmare la tensione, un altro tweet del presidente Usa Donald Trump, in cui sottolinea che un’azione militare in Siria potrebbe non essere imminente.

Tornando al settore infrastrutture, Astm e Sias mette a segno il +1,5%, la miglior performance del comparto. Ben anche Enav (+1,3%) ed Ei Towers (+1%) tra le mid cap. Nelle società a piccola capitalizzazione si distingue Autostrade meridionali con il +1,2 per cento.

Il traffico sulle autostrade brasiliane è aumentato del 2,6% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno. Nei primi tre mesi del 2018 il traffico ha riportato uno sviluppo del 2% su base annua. L’impatto per Sias, Astm e Atlantia è nel complesso trascurabile in virtù della limitata esposizione al paese.