L’Assemblea dei Soci di Prysmian ha approvato il bilancio 2017 e il dividendo di 0,43 euro per azione, confermando Massimo Tononi nel ruolo di Presidente, Valerio Battista nel ruolo di Ad e Pier Francesco Facchini alla carica di CFO.
I soci hanno inoltre approvato l’aumento di capitale da 500 milioni da perfezionare entro e non oltre il 31 luglio 2019 e subordinato all’acquisizione di General Cable.
In merito all’operazione, a margine della riunione, l’Ad Valerio Battista ha confermato il timing previsto, ovvero il completamento del closing entro il terzo trimestre, anche se il manager si aspetta di poter chiudere prima di agosto.
Il Ceo ha poi aggiunto che in cantiere ci sono altre piccole operazioni di M&A, alle quali l’aumento di capitale fornirà il necessario supporto finanziario.
Infine, Battista ha riferito sull’andamento del 2018, con i primi mesi che hanno evidenziato una dinamica in linea con l’ultimo periodo del 2017, segno di una crescita moderata: “Il segmento tlc va forte, in linea con l’anno scorso, è in buona crescita. Vanno meglio le attività nelle costruzioni e gli industriali stanno recuperando. Nel comparto energia proseguiamo con l’implementazione degli ordini già acquisiti”.