Ieri il Ftse Italia Salute ha registrato un +1,6% facendo meglio sia del corrispondente europeo (+1%) sia del Ftse Mib (+1,3%).
Andamento quest’ultimo che ha beneficiato di un allentamento delle tensioni geopolitiche, anche grazie alle parole di Trump, il quale ha sottolineato che un’azione militare in Siria potrebbe non essere imminente.
Recordati, unico titolo del settore presente nel principale indice milanese, ha chiuso con un +1,2%.
Tra le Mid ha fatto meglio Diasorin con un +2%. Poco mossa BB Biotech (-0,2%), relativamente alle quale si segnala che Alexion, che al 31 dicembre 2017 rappresentava il 4,3% delle partecipazioni in portafoglio della holding svizzera, acquisirà Wilson Therapeutics, lanciando un’Opa da 232 corone svedesi per azione per tutte le azioni in circolazione di quest’ultima. Il controvalore complessivo dell’operazione è pari a 7,1 miliardi di corone svedesi (855 milioni di dollari).
Infine tra le Small la migliore è stata MolMed (+1,4%) che insieme a Orchard Therapeutics, ha annunciato l’avvio della collaborazione nel settore delle terapie geniche per la cura delle malattie rare.