Tecnologia – Snaitech (+14,6%) si allinea a prezzo cessione e opa

Acquisti sul comparto tecnologico di Piazza Affari, con il Ftse Italia Tecnologia che rimbalza a +4,1%, sovraperformando l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+1,3%) e il Ftse Mib (+1,3%).

È stata una seduta in crescendo per i listini del Vecchio Continente, grazie anche all’avvio positivo di Wall Street. A migliorare il quadro ha contribuito il tweet di Donald Trump in cui il presidente americano ha sottolineato che un’azione militare in Siria potrebbe non essere imminente, parole che hanno consentito di alleggerire le preoccupazioni della giornata precedente. Sul Forex il cambio euro/dollaro cala leggermente, a 1,234, dopo la pubblicazione delle minute di Fed e Bce.

Tornando al settore IT di Piazza Affari, la big cap Stm termina in vetta al Ftse Mib a +4,9% mentre la mid cap Reply archivia gli scambi -0,4 per cento.

Fra le small cap spicca il volo Snaitech (+14,6%) in seguito all’accordo per la cessione del 70,6% a Playtech da parte di Global Games e Oi-Games. Il corrispettivo è stato fissato a 2,19 euro per azione, stesso prezzo a cui verrà lanciata un’Opa totalitaria finalizzata al delisting della Società.

In frazionale rialzo Telecom Italia (+0,7%) dopo l’ingresso di Cdp con il 4,262% del capitale.