Media (Aim) – Svetta BFC nei cinque giorni (+18,5%)

Poco mosso il Ftse Italia Aim che, nella settimana dal 9 al 13 aprile segna un timido rialzo dello 0,1 per cento, in linea alle performance messe a segno dai due indici londinesi di riferimento, con il London Ftse Aim 100 in calo dello 0,2 e il London Ftse Aim All Share a +0,3 per cento. In diminuzione il volume dei titoli mediamente scambiati sulle cinque sedute, con 2.447.553 titoli mediamente trattati.

Retrocede dello 0,6% l’indice Media Aim.

Tra le notizie sul settore della settimana ricordiamo i dati diffusionali delle produzioni cartacee e digitali relativi al mese di febbraio per quotidiani e mensili, e del mese di gennaio per quanto riguarda i mensili, oltre ai dati Nielsen relativi agli investimenti pubblicitari nel mese di febbraio cresciuti dell’1,2 per cento.

Nel paniere svetta Blue Financial Communication a +18,5%, dopo le vendite che hanno contraddistinto l’andamento del titolo da inizio anno e nonostante le prese di beneficio delle ultime due sedute della settimana. La società ha annunciato il lancio del nuovo mensile Asset Class dal palco d’onore del Salone del Risparmio. Il nuovo mensile rappresenta l’ideale completamento del sistema integrato di comunicazione (magazine, piattaforme digital con siti, social e newsletter ed eventi) che consolida la presenza di Blue Financial Communication nella comunicazione finanziaria.

Acquisti anche su Notorious Pictures, in progresso del 9,2 per cento.

Arretra del 4,4% Visibilia Editore. Venerdì la società ha ricevuto da parte di Bracknor richiesta di conversione di bond per complessivi 40mila euro.

Cede il 4,9% Leone Film Group. La società ha rinnovato per ulteriori 18 mesi il programma di buy back di azioni proprie.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures, Telesia