Media – Seduta flat per il settore (-0,2%)

Avvio di ottava sotto la parità per il Ftse Italia Media (-0,2%), a metà tra la seduta flat di Piazza Affari e quella chiusa in territorio negativo per l’Euro Stoxx Tmi Media, in calo dello 0,4 per cento.

Investitori prudenti in attesa di sviluppi sul fronte siriano e sulle questioni commerciali Usa-Cina, con lo sguardo puntato alle società americane che presenteranno nei prossimi giorni i risultati del primo trimestre 2018.

Ancora da definire la vicenda dei diritti tv per il prossimo triennio di Serie A, che ha incontrato nella giornata di ieri l’ennesimo ostacolo, con la sospensione fino al prossimo 4 maggio del bando emesso da Mediapro da parte del tribunale di Milano dopo la richiesta di Sky Italia.

Lieve rialzo dello 0,2% per il titolo del Biscione. La società ha comunicato che, dopo gli acquisti per complessivi 29 milioni, effettuati nel periodo dall’8 al 12 marzo scorso, le azioni proprie sono salite allo 0,74% del capitale.

Perde l’1,3% la mid del settore, Rcs Mediagroup.

Per lo più invariate durante la seduta di ieri le società del comparto Small Cap. Da segnalare gli acquisti su Mediacontech (+5%), mentre chiude in coda al comparto Gedi Gruppo Editoriale, lasciando sul terreno circa due punti percentuali.