Prima seduta della settimana in flessione per l’indice settoriale della Moda che cede lo 0,2%, sottoperfomando sia l’indice europeo di riferimento (+0,1%) sia il Ftse Mib rimasto invariato.
Avvio di ottava prudente per gli investitori che rimangono in attesa di sviluppi sul fronte siriano e sulle questioni commerciali mostrandosi però più interessati all’uscita dei dati sul primo trimestre delle società americane.
Protagonista di giornata il titolo della maison del piumino Moncler, che chiude in perdita dell’1,1 %, soffrendo il downgrade da parte degli analisti di Mediobanca da Outperform a Neutral, nonostante l’upgrade sul target price da parte di Equita a 36 euro dai precedenti 32.
In giornata l’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio d’esercizio 2017, con cedola a 0,28 euro (0,18 euro nel 2016).
Seduta positiva sia per Geox (+0,3%) che per Tod’s (+0,6%). La seconda ha annunciato l’apertura del quarto store a Dubai con una capsule collection dedicata.
Tra le società a minore capitalizzazione, in rialzo dello 0,4% Safilo Group, dopo il downgrade del rating sul debito da parte di Moody’s.
Bene Caleffi a +1,7 per cento.