Il gruppo Be è stato selezionato come partner di riferimento per supportare uno dei gruppi bancari leader in Europa nella gestione del programma di trasformazione dell’architettura SWIFT.
L’attività per la durata di due anni sarà assegnata in lotti successivi che, nel caso siano attivati sino alla concorrenza dell’intero programma, avranno un valore totale di 7,7 milioni.
Questo consente a Be di rafforzare la propria presenza in un ambito strategico del settore finanziario. La complessità dell’architettura attuale, l’elevato livello di specializzazione tecnica richiesto per l’esecuzione, la presenza internazionale dell’Istituto e la capacità di trasferire competenze sono i fattori distintivi del programma.
“E’ un bel successo – afferma Stefano Achermann, Ad di Be – fortemente voluto e per il quale abbiamo messo in campo tutte le nostre migliori competenze in tre diversi paesi. L’alto livello di specializzazione ed il respiro internazionale del programma ne fanno una sfida importante che solo aziende con riconosciute capacità possono ambire a realizzare. E’ doveroso ringraziare della fiducia ricevuta l’Istituto che ci ha affidato questo importante compito. Stefan Reither Ceo di R&L, nostra controllata tedesca, ed il suo team saranno il motore che ci permetterà future espansioni in questo importante segmento del mercato”.