SKY Italia ha scelto di affidarsi alla divisione Industry di H-Farm per elaborare strategie di business transformation data driven.
È stato condiviso un percorso progettuale e di cambiamento culturale basato sull’utilizzo consapevole dei big data per superare approcci qualitativi non affidabili e scelte basate su opinioni personali.
Questi progetti si sono focalizzati sulla “data visualization” e sull’importanza di rendere le informazioni accessibili ai vari stakeholder, sull’utilizzo dei big data a supporto delle redazioni nella definizione dei contenuti da comunicare e sull’ottimizzazione degli investimenti nelle strategie di comunicazione.
È stata realizzata anche una “war room”, una stanza in cui i vari soggetti possono interagire con i dati attraverso superfici interattive e utilizzarli in maniera immediata nell’elaborazione di nuove strategie.
Si ricorda infine che quello dei Big data e analytics è un mercato cruciale che nel 2017 è cresciuto a livello globale fino a raggiungere quota 1,1 miliardi.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm